Più che una semplice casa di campagna, Villa Le Rose è un esempio di residenza aristocratica che per la sua prossimità alla città rientra fra i più bei Palazzi e ville di Firenze. I suoi 1.250mq, 7 camere da letto, un esteso parco, la corte e la piscina testimoniano la sua grandezza nel passato così come la piacevolezza dei suoi comfort moderni.
La Villa si sviluppa su tre livelli organizzati come segue: al piano principale, che rappresenta un tipico esempio di architettura del XVIII secolo e completamente decorato con affreschi, è dedicato alle zone di ricevimento come la sala da ballo, salotto con bellissimi dipinti murali, uno studio con zona TV, una elegantissima sala da pranzo, un bagno ospiti estremamente lussuoso ed altri spazi di servizio. Sullo stesso livello si trova anche una bellissima camera matrimoniale suite con il proprio bagno con vasca.
Il primo livello, totalmente equipaggiato con aria condizionata, ospita 5 camere da letto matrimoniali ognuna con il proprio bagno in camera con doppio lavabo, doccia e vasca da bagno, una camera con 2 letti singoli con bagno privato, altre area di servizio.
Il piano inferiore è interamente dedicato alla enorme cucina in perfetto stile toscano, con antico camino in pietra serena, il tavolo da pranzo, le varie dispense ed altre zone funzionali. I giardini privati sull’esterno sono speciali, pieni di zone tranquille a panoramiche da dove poter godere di vedute incantevoli, di pranzi e cene all’aperto, tè o semplicemente una momento di relax.
Una porzione ben definita del giardino è dedicata alla piscina ed il suo giardino, che è anch’esso un esempio tipico di “giardino all’italiana”, realizzato dal famoso architetto paesaggista Porcinai.
La storia di una villa storica fiorentina
Villa Le Rose, esempio tipico di architettura Medicea, particolarmente evidente nell’utilizzo della pietra serena, risale al XV secolo quando fu commissionata dal Marchese Niccolò Antinori, appartenente alla rinomata famiglia ancora oggi coinvolta nelle attività vinicole. Vari furono i lavori di ristrutturazione e rinnovazione apportati alla Villa durante gli anni: dal primo ascensore negli anni Quaranta, alla piscina negli anni Sessanta, concludendo la vasta opera di ristrutturazione degli affreschi nel 2004, donando alla Villa l’aspetto attuale.
Servizi offerti agli ospiti di Villa le Rose: L’intera villa – Giardini circostanti, parchi e lago – Piscina, da Maggio a Settembre – Servizi di conçierge, 8 ore al giorno, 7 giorni su 7 – Chef, un pasto al giorno, groceries esclusa – Maggiordomo, 4 ore per sette giorni alla settimana – Sicurezza privata – Porter per check in and out – Due cameriere, sei ore al giorno – Manager della tenuta, sul posto – Giardiniere e manutenzione piscina – Manutenzione regolare della villa – Buffet di benvenuto – Colazione a buffet e quotidiani – Bevande analcoliche offerte – Lenzuola, asciugamani e articoli da bagno, due volte alla settimana – Elettricità, riscaldamento, acqua, TV via cavo, aria condizionata, internet WiFi e router WiFi portatili. Chiamate nazionali telefoniche incluse.