Villa Le Barone è un’antica Villa Patrizia che sorge nell’incontaminata regione delle colline del Chianti, in Toscana. Circondata dalle dolci e romantiche colline toscane, in un ambiente protetto e incantato, Villa Le Barone offre un ritiro tranquillo a metà strada tra Firenze e Siena. Il Chianti è uno dei territori più ambiti dai viaggiatori che vogliono scoprire la bellezza di una delle campagne più belle d’Italia; soggiornare a Villa Le Barone permetterà di vivere l’esperienza indimenticabile di trascorrere una vacanza circondati dalla natura incontaminata. Da una antica Torre Medievale di difesa tra Firenze e Siena si è sviluppata una classica fattoria proprietà della celebre famiglia dei Della Robbia
Il ristorante
Una regione del mondo può essere compresa anche dal suo cibo e bevande e il Chianti non fa eccezione! La freschezza e la varietà dei suoi prodotti, la semplicità delle sue ricette classiche, i corposi vini del Chianti Classico che esaltano i sapori della cucina toscana vi daranno un’idea di cosa sia il Chianti: un luogo dove il ritmo di vita è lento ma dove la vita è felice! Indipendentemente da dove viene condivida il nostro cibo e i nostri vini!
A Villa Le Barone si possono servire diete prive di glutine, vegani o vegetariani. Il ristorante offre piatti tradizionali, realizzati con prodotti locali di stagione e ricchi dei profumi, aromi e sapori che compongono la cucina toscana. I vini offerti provengono da un piccolo raggio intorno a Villa Le Barone e sono scelti per la loro capacità di abbinarsi al gusto del nostro cibo. La cena viene servita (arrivi dalle 19:30 alle 21:00) all’interno del ristorante o – tempo permettendolo – “Al fresco” sulla terrazza illuminata a lume di candela.