Bg Header

Castello Ruspoli Cerveteri

Cerca Dimora
Guarda le Regioni

Castello Ruspoli Cerveteri

10 Posti letto · 4 Saloni per eventi · 120 Posti per eventi · 4 Saloni per Matrimoni · 120 Posti per Matrimoni ·

Il Castello dei Principi Ruspoli di Cerveteri è una residenza storica risalente al 1500 ed uno tra gli edifici d’epoca più belli in Italia. Rivivi la storia in questa dimora d’epoca vicino a Roma: qui potrai soggiornare nelle splendide suite, un tempo abitate da grandi musicisti come Händel e Caldara e da grandi scultori come Benvenuto Cellini. Per un’esperienza unica, a stretto contatto con storia e natura, a pochi passi dalla celebre necropoli etrusca.
Cerveteri è facilmente raggiungibile da Roma centro in 30 minuti e si trova ad appena 10 minuti dall’Aeroporto di Fiumicino e a 20 minuti dal Porto turistico di Civitavecchia. Il cinquecentesco Palazzo Principi Ruspoli di Cerveteri, attuale dimora delle principesse Maria Pia Ruspoli e Giacinta, è situato nel cuore della cittadina di Cerveteri, nella meravigliosa Piazza Santa Maria, di fronte al Museo Etrusco, tecnologicamente il più avanzato dell’alto Lazio. Scopri la meravigliosa storia di questa antica residenza vicino a Roma e preparati a vivere un soggiorno ricco di arte e cultura. Le sue stanze custodiscono affreschi del Rossi (allievo di Benvenuto Cellini) e sono adornate da meravigliosi bassorilievi. Il Salone delle Feste, che si estende per più di 200 mq, propone un accoglienza indimenticabile. Nel palazzo hanno soggiornato personaggi famosi come Papa Innocenzo VIII, che veniva in queste terre per la caccia al cinghiale, il famoso scrittore inglese David Herbert Lawrence, che ha vissuto qui durante il suo soggiorno italiano ed il musicista Georg Friedrich Händel, che compose proprio in questo luogo la celebre cantata “Diana Cacciatrice”. In seguito, essendo la città di Cerveteri nota per la sua Necropoli Etrusca, vari archeologi di fama internazionale hanno soggiornato al Palazzo dei Principi Ruspoli di Cerveteri per seguire gli scavi della Necropoli tra cui, nei primi anni del Novecento, Re Gustavo di Svezia, grande appassionato di archeologia. Mentre recentemente la Principessa Margaret d’Inghilterra è stata ospite nel palazzo dei Principi Ruspoli.

I servizi:
Scopri i numerosi servizi della Residenza Principi Ruspoli, una residenza di lusso al centro del paese di Cerveteri con Wi-Fi, TV satellitare, aria condizionata ed altri comfort. Rimarrai estasiato dai suoi arredi storici e dai numerosi pezzi d’arte unici posizionati al suo interno. Durante il tuo soggiorno sarai coccolato da plus pensati appositamente per te, come: Colazione continentale servita in camera dalle 7.30 alle 10.30 (su richiesta), massaggi e parrucchiere interno a pagamento, possibilità di riunioni, cene o aperitivi privati, aria condizionata e riscaldamento, rete Wi-Fi, servizio di lavanderia e stireria su richiesta.

  • Castelli
  • Ristoranti

Servizi Aggiuntivi

  • Relax e Benessere
  • Ristoranti

Richiedi Informazioni alla Dimora

    Dove si trova la Dimora

    Regione: Lazio
    Città: Cerveteri (RM)

    Mappa della Dimora