L’aspetto attuale del Relais Villa Ambrosetti è il risultato del restauro concluso nel 2017. Un progetto che coniuga la modernità del design agli armonici elementi della tradizione, valorizzati dall’amore per i dettagli e dalle finiture di pregio.
L’edificio antico, vicino alla villa padronale, ha conservato la propria identità nel restauro delle facciate – una intonacata e l’altra a sasso vivo – che si accordano, in un affascinante contrasto, con gli ambienti interni, di gusto fresco e moderno a partire dai materiali utilizzati, semplici e ricercati, come i pavimenti in cemento lisciato che evocano il colore del cotto antico, o il legno di rovere tipico del veronese.
La Villa offre diverse soluzioni adatte al soggiorno di famiglie – anche per periodi lunghi – e a permanenze più brevi per coppie o singoli. Cinque camere e due suite, ognuna delle quali prende il nome dagli acquarelli che ritraggono i fiori del giardino – dalie, gerani, rose e zinnie – risalenti all’inizio del secolo scorso. Gli ambienti, dallo stile fresco ed elegante grazie agli arredi originali d’epoca, sono tutti dotati di aria condizionata e camino, bagno privato e una splendida vista sulle diverse parti del giardino. La suite è provvista di cucina autonoma, ideale per soggiorni lunghi, e di un ambiente living con divano letto per accogliere fino a quattro persone.
Gli ambienti comuni offrono agli ospiti di Villa Ambrosetti il miglior comfort e la più completa scelta di servizi. A partire dalla sala per le colazioni, dove saranno accontentati occhio e palato, grazie alle torte fatte in casa, alle marmellate e alle conserve di prodotti dell’azienda, in un ambiente conviviale, seduti al grande tavolo antico per iniziare la giornata con una ricca colazione.
La sala lettura è l’ideale per godere di qualche momento di relax. Un ambiente dove ritirarsi a leggere o a riposare sul divano godendo della tonificante vista sul giardino, ideale per conversare o prendere il sole. Un luogo incantevole per uno spuntino o un aperitivo, assaggiando i prodotti dell’azienda e del territorio.