Villa degli Albertini si affaccia sul Lago di Garda dove con il suo ampio Parco Romantico caratterizza la conca del paese di Garda (VR). Il nucleo centrale Neoclassico è contornato da cinque Torri merlate. L’ampio Parco monumentale, progettato dal Ronzani, si estende sulla collina retrostante e presenta una ricca flora di alberi secolari tra i quali: cipressi, sequoie, pini italici, magnolie, ed edifici come serre, chalet, torrette, belvedere, fontane e cascatelle alimentate da un laghetto sulla sommità.
La Storia
Proprietà Becelli dal XVI secolo, passa alla famiglia degli Albertini nel ‘700 dove, all’inizio del secolo successivo la Villa viene trasformata in stile Neo-Gotico e nell’antico brolo viene realizzato un Parco all’Inglese di tipologia Romantica.
I servizi offerti:
Villa privata non visitabile. Il parco è visitabile tutti i giorni dalle 10 al tramonto nella bella stagione; il parco ha ampio parcheggio e servizi di bar/ristorazione.
La dimora è ubicata in prossimità di alcuni siti UNESCO: Fortezza di Peschiera, siti palafitticoli preistorici delle Alpi.