La Casetta nel Parco

Comune:Dongo
Regione: Lombardia
casetta nel parco
casetta nel parco vista panoramica
casetta nel parco vacanze lago como
casetta nel parco soggiorno living
casetta nel parco ospitalita lago como
casetta nel parco lago como
casetta nel parco hotel lago como
casetta nel parco dormire lago como
casetta nel parco dongo como
casetta nel parco dimora storica lombardia
casetta nel parco colazione aperto
casetta nel parco casa vacanze lago como
casetta nel parco camera ragazzi
casetta nel parco camera matrimoniale
casetta nel parco bagno

Contatta la dimora

La Casetta nel Parco a Dongo

L‘esclusiva dimora permette ai suoi ospiti di trascorrere dei momenti di puro relax, di godere della quiete e della tranquillità della natura. I nostri ospiti potranno gioire di meravigliosi tramonti quando le Prealpi Mesolcine assumono luminescenze rosate e violacee mentre già il lago e le selve sono ammantati di semi-oscurità. Grazie alla posizione strategica, la Casetta consente di trascorrere una vacanza in famiglia o tra amici in assoluta serenità e armonia con il paesaggio. L’ampio attico, arredato con gusto ed eleganza, è dotato di un grandissimo soggiorno con camino e finestre sui tre lati, un grande terrazzo con vista sul parco e sulle montagne, tre camere da letto, una matrimoniale e due doppie, con due bagni. Dista soli 20 minuti di aliscafo dalla famosa Bellagio, 35 chilometri dall’affascinante Como, 40 chilometri da Lugano e 90 km da Milano.

La storia

La Casetta nel Parco è un'antica costruzione in pietra con i tetti anch'essi in pietra, piota nel dialetto locale. Si trova all'interno di un parco di oltre un ettaro a un centinaio di metri dal lago e, sembra, che in passato fosse utilizzata come depoisto delle lucie, le famose barche del Lario così chiamate in onore del personaggio manzoniano. Oggi è separata dal lago dalla strada, ma in origine sorgeva all'interno di un un'unica proprietà che, molto grande ed importante, comprendeva la sponda del lago per raggiungere quasi i piedi delle retrostanti montagne. Acquistata alla fine del XIX secolo dall'Ingegner Giulio Rubini, deputato per oltre vent'anni e tre volte ministro a cavallo del secolo, ultimo proprietario della Ferriera di Dongo fondata nel sedicesimo secolo e acquistata dai Rubini alla fine del '700, insieme alla Villa Rubini Redaelli, è ad essa unità da un sottopassaggio rivestito in marmo bianco, progettato dall'Architetto Francesco Clerici.

I servizi della Casetta nel Parco, Lago di Como

Al secondo e ultimo piano della Casetta nel Parco si trova una deliziosa mansarda di circa 150 mq, composta da un enorme salone con cucina a vista, tre camere da letto doppie con due bagni e un ampio terrazzo. Può essere affittato per tutto l'arco dell'anno.

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Territorio: Lago di Como

Servizi

Territorio: Lago di Como

Animali ammessi
Parco giardino
Set esterni
Set giardino
Posti letto:6