Fattoria Mongerrate

La Fattoria Mongerrate realizzato nel 1890 è una tra le più antiche ed imponenti della zona situata nel cuore del Parco Nazionale delle Madonie

Comune:Isnello
Regione: Sicilia
fattoria mongerrate isnello palermo
fattoria mongerrate vacanze natura sicilia
fattoria mongerrate vacanze madonie
fattoria mongerrate vacanze charme sicilia
fattoria mongerrate sicilia
fattoria mongerrate piscina
Fattoria Mongerrate madonie
fattoria mongerrate dimora storica sicilia
fattoria mongerrate collesano
fattoria mongerrate camera matrimoniale
fattoria mongerrate appartamenti vacanze sicilia
fattoria mongerrate agriturismo madonie
fattoria mongerrate accoglienza palermo
fattoria mongerrate

Contatta la dimora

Fattoria Mongerrate ad Isnello, Sicilia Occidentale

La Fattoria Mongerrate è una tra le più antiche ed imponenti della zona, situata nel cuore del Parco Nazionale delle Madonie; l’edificio fu realizzato nel 1890 dai Principi di Baucina ed appartiene ancora oggi alla medesima famiglia. La fattoria è distante soltanto 5 km dal centro abitato di Collesano e 5 km da quello di Isnello. La maestosa costruzione in pietra nacque con vocazione agricola: nella grandissima cantina si produceva un vino pregiato e molto conosciuto per le sue eccezionali caratteristiche organolettiche. In seguito si è svolta attività zootecnica ed oggi la sua vocazione è essenzialmente turistica, grazie alla sua straordinaria collocazione all'interno del bosco secolare di querce. E’ infatti possibile effettuare bellissime escursioni lungo i sentieri indicati nelle mappe dell’Ente Parco delle Madonie, completamente immersi nella natura. Inoltre nella fattoria fortificata sono allevate capre di varia razza, cavalli, pecore, cinghiali, asini nonchè vari animali da cortile. Nelle vicinanze si può visitare anche Castelbuono con il suo castello medievale e Cefalù con le sue bellissime spiagge. E’ proprio il perfetto connubio tra natura e cultura, e le bellezze dei paesi vicini che fanno della Fattoria dei Principi di Baucina la destinazione ideale per una piacevole vacanza per grandi e piccini.

La storia

L’edificio fu costruito dai Principi di Baucina nel 1890 ed appartiene ancora oggi alla medesima famiglia.

Una fattoria storica nel Parco delle Madonie

La maestosa costruzione in pietra nacque con vocazione agricola: nella grandissima cantina si produceva un vino pregiato e molto conosciuto per le sue eccezionali caratteristiche organolettiche. Nel mezzo del Parco delle Madonie, la Fattoria Mongerrate consente di comprendere l'attività che si svolgeva negli edifici rurali del passato.

I servizi della Fattoria Mongerrate: vacanze nel Parco delle Madonie

La Fattoria Mongerrate nasce per offrire un’autentica ospitalità ai viaggiatori che hanno voglia di rilassarsi abbandonando la freneticità della vita quotidiana e conoscere gli incantevoli paesaggi naturali Madoniti e la loro cultura, ricca di tradizioni, sapori e costumi tipici degli abitanti dei comuni limitrofi, e più in generale del popolo siciliano. La Fattoria è un incantevole struttura storica composta da 5 appartamenti curati ed accoglienti (3 monolocali e 2 trilocali), totalmente arredati e muniti di comoda cucina.
A disposizione degli ospiti anche un’ampia e Zona Relax dotata di piscina/solarium e zona pic-nic con barbecue. Il tutto a pochi passi dal fresco bosco di querce nel quale sarà possibile addentrarsi per effettuare lunghe e piacevoli passeggiate nel bel mezzo del Parco delle Madonie.
Tutti gli appartamenti sono dotati di:

  • Posto auto in ampio cortile
  • Impianto di riscaldamento autonomo
  • Frigorifero
  • Tv digitale
  • Bagno con doccia
  • Cucina
  • Biancheria
  • Internet wifi

La Fattoria Mongerrate è il luogo ideale per chiunque abbia voglia di godersi una vacanza all'insegna del relax e della totale immersione nella natura più autentica.

Luoghi d'interesse nelle vicinanze:

In una posizione strategica che dista 25 minuti dal meraviglioso mare di Cefalù e a 25 minuti dagli impianti sciistici di Piano Battaglia, la fattoria è il punto di partenza ideale per raggiungere in poco tempo i più importanti luoghi del Parco delle Madonie: