Castello di Buttrio

Comune:Buttrio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
castello buttrio
castello buttrio camera letto baldacchino
castello buttrio visite
castello buttrio camere
castello buttrio charme relax
castello buttrio hotel charme
castello buttrio location eventi
castello buttrio ristorante
castello buttrio vacanze

Contatta la dimora

Il Castello di Buttrio

Castello ButtrioIl complesso del Castello di Buttrio accoglie con placida riservatezza e attenta ospitalità in un universo dal tempo sospeso, adagiato fra colline profumate d’uva, alberi secolari e sentieri silenziosi.

Varcare il cancello in ferro battuto del Castello di Buttrio è già innamorarsi della classica eleganza di una dimora storica, oggi delizioso hotel di charme. Solo otto stanze dalla personalità spiccata, dove concedersi coccole indulgenti e sonni indisturbati.

La sua struttura attuale con le due torri è stata realizzata tra il 1600 e 1700 dai Signori Portis. Per il suo valore storico ed ambientale, è tutelato, insieme ai vigneti che lo circondano, dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Tra il XVII ed il XVIII secolo il complesso subì forti rimaneggiamenti fino ad acquistare l'attuale conformazione. Oggi la struttura è caratterizzata da due alte torri circondate da edifici rurali.

La storia del Castello di Buttrio

Si iniziano ad avere notizie documentate sul castello intorno all'anno 1000, testimone e partecipe di molte vicende storiche.

Per la sua posizione strategica fu più volte al centro di cruenti fatti d'arme: tra questi, il più noto è forse l'assedio delle truppe patriarcali nel 1306, dopo che il castello era caduto nelle mani del Conte di Gorizia.

La sua struttura attuale con le due torri è stata realizzata tra il 1600 e 1700 dai Signori Portis. Per il suo valore storico ed ambientale, è tutelato, insieme ai vigneti che lo circondano, dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Tra il XVII ed il XVIII secolo il complesso subì forti rimaneggiamenti fino ad acquistare l'attuale conformazione: oggi la struttura è caratterizzata da due alte torri circondate da edifici rurali.

Il complesso del Castello di Buttrio accoglie con placida riservatezza e attenta ospitalità in un universo dal tempo sospeso, adagiato fra colline profumate d’uva, alberi secolari e sentieri silenziosi.

Varcare il cancello in ferro battuto del Castello di Buttrio è già innamorarsi della classica eleganza di una dimora storica, oggi delizioso hotel di charme.

Solo otto stanze dalla personalità spiccata,dove concedersi coccole indulgenti e sonni indisturbati.

I servizi del Castello di Buttrio

Castello Buttrio

Bambini fino ai 3 anni: il soggiorno è gratuito, in ogni camera è possibile aggiungere gratuitamente una culla

Camera Superior: una delle camere "Superior" è stata realizzata appositamente per venire incontro ai bisogni di chi è disabile

Camere Deluxe e Junior Suite: permettono l’inserimento di un terzo letto con un costo supplementare di € 50,00

Pet friendly: accetta con piacere animali di piccola taglia, previsto un piccolo supplemento di € 15,00

Servizi

Esperienze

Animali ammessi
Parco giardino
disabili
Set esterni
Set interni
Set giardino
Posti letto:22
Saloni per eventi:3