La Casetta nel Parco

villa parco como  - dimore storiche italiane

L‘esclusiva dimora permette ai suoi ospiti di trascorrere dei momenti di puro relax, di godere della quiete e della tranquillità della natura. I nostri ospiti potranno gioire di meravigliosi tramonti quando le Prealpi Mesolcine assumono luminescenze rosate e violacee mentre già il lago e le selve sono ammantati di semi-oscurità.
Grazie alla posizione strategica, la Casetta consente di trascorrere una vacanza in famiglia o tra amici in assoluta serenità e armonia con il paesaggio.
L’ampio attico, arredato con gusto ed eleganza, è dotato di un grandissimo soggiorno con camino e finestre sui tre lati, un grande terrazzo con vista sul parco e sulle montagne, tre camere da letto, una matrimoniale e due doppie, con due bagni.
Dista soli 20 minuti di aliscafo dalla famosa Bellagio, 35 chilometri dall’affascinante Como, 40 chilometri da Lugano e 90 km da Milano.


lago como vacanze  - dimore storiche italiane

La Casetta nel Parco è un’antica costruzione in pietra con i tetti anch’essi in pietra, piota nel dialetto locale.
Si trova all’interno di un parco di oltre un ettaro a un centinaio di metri dal lago e, sembra, che in passato fosse utilizzata come depoisto delle lucie, le famose barche del Lario così chiamate in onore del personaggio manzoniano.
Oggi è separata dal lago dalla strada, ma in origine sorgeva all’interno di un un’unica proprietà che, molto grande ed importante, comprendeva la sponda del lago per raggiungere quasi i piedi delle retrostanti montagne.
Acquistata alla fine del XIX secolo dall’Ingegner Giulio Rubini, deputato per oltre vent’anni e tre volte ministro a cavallo del secolo, ultimo proprietario della Ferriera di Dongo fondata nel sedicesimo secolo e acquistata dai Rubini alla fine del ‘700, insieme alla Villa Rubini Redaelli, è ad essa unità da un sottopassaggio rivestito in marmo bianco, progettato dall’Architetto Francesco Clerici.


vacanze villa lago  - dimore storiche italiane

Al secondo e ultimo piano della Casetta nel Parco si trova una deliziosa mansarda di circa 150 mq, composta da un enorme salone con cucina a vista, tre camere da letto doppie con due bagni e un ampio terrazzo. Può essere affittato per tutto l’arco dell’anno.


Servizi Offerti :
Soggiorni Brevi
Weekend
Vacanze
Location Set Cinematografici

Caratteristiche Generali

  • Piscina :
  • Wellness SPA :
  • Accessibilità Disabili :
  • Internet :
  • Animali ammessi :
  • Parco o Giardino :

Ospitalità

  • Numero Camere : 3
  • Posti Letto : 6
  • Prezzo Dimora al giorno : 400€
  • Prezzo Dimora a settimana : 2000€
  • Prezzo camera al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo camera a settimana : Dato n.d.

Set Cinematografici

  • Set in Esterni :
  • Set in Interni :
  • Set in Giardino :
  • Set in Piscina :
  • Acessibilità Mezzi :
La Casetta nel Parco

Regione : Lombardia

Provincia : CO

Comune : Dongo

Indirizzo : Via Falck, 1

C.A.P. : 22014

Sito Web
Visita Sito Web
Info

Telefono: 02 76023764


Vuoi Contattare la dimora? compila il form con le informazioni richieste (nessuna commissione è prevista dalla prenotazione tramite questo sito)

viaggi lago como  - dimore storiche italiane

Non sono ancora presenti commenti su questa Dimora


Hai Visitato la Dimora? compila il form e facci avere un tuo commento

Scopri le più belle Dimore d'Italia : Lombardia

  • Cantine aperte in Dimore Storiche

    Il 27 e il 28 maggio, in occasione dell’annuale manifestazione “Cantine Aperte 2017”, promossa dal Movimento del Turismo del Vino, l’Associazione Dimore Storiche Italiane sarà rappresentata da circa 30 aziende vitivinicole consociate. La campagna italiana che circonda numerose dimore storiche è ancora quella dei paesaggi di tante pitture rinascimentali; castelli, cascine, ville e masserie faranno da cornice all’esperienza della scoperta di una produzione vitivinicola di - [...]
    Vai alla News
  • Siena, dal ‘200 al ‘400 La Collezione Salini

    Dal 15 giugno al 15 settembre i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico ospiteranno la collezione Salini, una raccolta di opere d’arte senesi davvero eccezionale, circa 150 “pezzi” tra dipinti, sculture, oreficerie e maioliche verranno presentati nei suggestivi locali dei Magazzini per ricreare lo stile e l’atmosfera del Castello di Gallico. - [...]
    Vai alla News
  • Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. – 21 maggio 2017

    Si è svolta domenica 21 maggio 2017 la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: l’iniziativa annuale promossa da A.D.S.I. dove sono state aperte gratuitamente circa 300 splendide residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt'Italia a centinaia di migliaia di visitatori italiani e stranieri.Per celebrare i 40 anni di A.D.S.I. questa - [...]
    Vai alla News
  • Il Grand Tour per Dimore Storiche a Vinitaly

    Verona, 9-12 aprile 2017 – Anche quest’anno ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane è stata presente all'appuntamento di Vinitaly a Verona, a testimonianza del suo crescente impegno nel sostenere la grande tradizione vitivinicola italiana.La partecipazione di soci ADSI alla manifestazione è infatti sempre più numerosa: sono 54 le tenute storiche con cantina che - [...]
    Vai alla News
  • Dimore Storiche nei cieli del mondo con Alitalia

    10 Dimore ADSI sono state citate in 7 pagine del magazine Ulisse di Alitalia con ampi spazi di redazionale dedicati al nostro Grand Tour per un ideale giro d'Italia, dove unire cultura, bellezza e un soggiorno all'insegna della qualità e del saper vivere. Altre dimore nei prossimi numeri.Leggi l'articolo - [...]
    Vai alla News