La Casetta nel Parco

villa parco como  - dimore storiche italiane

L‘esclusiva dimora permette ai suoi ospiti di trascorrere dei momenti di puro relax, di godere della quiete e della tranquillità della natura. I nostri ospiti potranno gioire di meravigliosi tramonti quando le Prealpi Mesolcine assumono luminescenze rosate e violacee mentre già il lago e le selve sono ammantati di semi-oscurità.
Grazie alla posizione strategica, la Casetta consente di trascorrere una vacanza in famiglia o tra amici in assoluta serenità e armonia con il paesaggio.
L’ampio attico, arredato con gusto ed eleganza, è dotato di un grandissimo soggiorno con camino e finestre sui tre lati, un grande terrazzo con vista sul parco e sulle montagne, tre camere da letto, una matrimoniale e due doppie, con due bagni.
Dista soli 20 minuti di aliscafo dalla famosa Bellagio, 35 chilometri dall’affascinante Como, 40 chilometri da Lugano e 90 km da Milano.


lago como vacanze  - dimore storiche italiane

La Casetta nel Parco è un’antica costruzione in pietra con i tetti anch’essi in pietra, piota nel dialetto locale.
Si trova all’interno di un parco di oltre un ettaro a un centinaio di metri dal lago e, sembra, che in passato fosse utilizzata come depoisto delle lucie, le famose barche del Lario così chiamate in onore del personaggio manzoniano.
Oggi è separata dal lago dalla strada, ma in origine sorgeva all’interno di un un’unica proprietà che, molto grande ed importante, comprendeva la sponda del lago per raggiungere quasi i piedi delle retrostanti montagne.
Acquistata alla fine del XIX secolo dall’Ingegner Giulio Rubini, deputato per oltre vent’anni e tre volte ministro a cavallo del secolo, ultimo proprietario della Ferriera di Dongo fondata nel sedicesimo secolo e acquistata dai Rubini alla fine del ‘700, insieme alla Villa Rubini Redaelli, è ad essa unità da un sottopassaggio rivestito in marmo bianco, progettato dall’Architetto Francesco Clerici.


vacanze villa lago  - dimore storiche italiane

Al secondo e ultimo piano della Casetta nel Parco si trova una deliziosa mansarda di circa 150 mq, composta da un enorme salone con cucina a vista, tre camere da letto doppie con due bagni e un ampio terrazzo. Può essere affittato per tutto l’arco dell’anno.


Servizi Offerti :
Soggiorni Brevi
Weekend
Vacanze
Location Set Cinematografici

Caratteristiche Generali

  • Piscina :
  • Wellness SPA :
  • Accessibilità Disabili :
  • Internet :
  • Animali ammessi :
  • Parco o Giardino :

Ospitalità

  • Numero Camere : 3
  • Posti Letto : 6
  • Prezzo Dimora al giorno : 400€
  • Prezzo Dimora a settimana : 2000€
  • Prezzo camera al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo camera a settimana : Dato n.d.

Set Cinematografici

  • Set in Esterni :
  • Set in Interni :
  • Set in Giardino :
  • Set in Piscina :
  • Acessibilità Mezzi :
La Casetta nel Parco

Regione : Lombardia

Provincia : CO

Comune : Dongo

Indirizzo : Via Falck, 1

C.A.P. : 22014

Sito Web
Visita Sito Web
Info

Telefono: 02 76023764


Vuoi Contattare la dimora? compila il form con le informazioni richieste (nessuna commissione è prevista dalla prenotazione tramite questo sito)

viaggi lago como  - dimore storiche italiane

Non sono ancora presenti commenti su questa Dimora


Hai Visitato la Dimora? compila il form e facci avere un tuo commento

Scopri le più belle Dimore d'Italia : Lombardia

  • Siena, dal ‘200 al ‘400 La Collezione Salini

    Dal 15 giugno al 15 settembre i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico ospiteranno la collezione Salini, una raccolta di opere d’arte senesi davvero eccezionale, circa 150 “pezzi” tra dipinti, sculture, oreficerie e maioliche verranno presentati nei suggestivi locali dei Magazzini per ricreare lo stile e l’atmosfera del Castello di Gallico. - [...]
    Vai alla News
  • Cantine aperte in Dimore Storiche

    Il 27 e il 28 maggio, in occasione dell’annuale manifestazione “Cantine Aperte 2017”, promossa dal Movimento del Turismo del Vino, l’Associazione Dimore Storiche Italiane è stata rappresentata da circa 30 aziende vitivinicole consociate. La campagna italiana che circonda numerose dimore storiche è ancora quella dei paesaggi di tante pitture rinascimentali; castelli, cascine, ville e masserie faranno da cornice all’esperienza della scoperta di una produzione vitivinicola di - [...]
    Vai alla News
  • Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. – 21 maggio 2017

    Si è svolta domenica 21 maggio 2017 la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: l’iniziativa annuale promossa da A.D.S.I. dove sono state aperte gratuitamente circa 300 splendide residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt'Italia a centinaia di migliaia di visitatori italiani e stranieri.Per celebrare i 40 anni di A.D.S.I. questa - [...]
    Vai alla News
  • Il Grand Tour per Dimore Storiche a Vinitaly

    Verona, 9-12 aprile 2017 – Anche quest’anno ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane è stata presente all'appuntamento di Vinitaly a Verona, a testimonianza del suo crescente impegno nel sostenere la grande tradizione vitivinicola italiana.La partecipazione di soci ADSI alla manifestazione è infatti sempre più numerosa: sono 54 le tenute storiche con cantina che - [...]
    Vai alla News
  • Dimore Storiche nei cieli del mondo con Alitalia

    10 Dimore ADSI sono state citate in 7 pagine del magazine Ulisse di Alitalia con ampi spazi di redazionale dedicati al nostro Grand Tour per un ideale giro d'Italia, dove unire cultura, bellezza e un soggiorno all'insegna della qualità e del saper vivere. Altre dimore nei prossimi numeri.Leggi l'articolo - [...]
    Vai alla News