Relais Villa Belpoggio

pratomagno_IMG_3716  - dimore storiche italiane

Situata nel cuore della Toscana, in posizione collinare con bellissima vista sul Valdarno e sul Chianti, Relais Villa Belpoggio è una dimora storica del XVII secolo al cui interno è stata ricavato un piccolo hotel di charme.

La semplice eleganza degli arredi, l’accoglienza affettuosa, il servizio attento e personalizzato, la prima colazione ricca di sapori e di profumi, la memorabile cucina toscana del ristorante riservato ai soli ospiti della villa trasmettono una sensazione di intimità e di benessere.

E’ il luogo perfetto per chi vuole scoprire le bellezze meno conosciute della Toscana avendo comunque a breve distanza Firenze, Arezzo, Siena.

Tante sono le attività proposte: tour enogastronomici, lezioni di cucina, fashion shopping, mercati dell’antiquariato, visite a laboratori artigiani, escursioni in mountain bike o semplicemente relax nella piscina panoramica.


interni_IMG_4177 - dimore storiche italiane

Villa Belpoggio fu edificata nel XVII secolo dalla famiglia Fiorilli, sulle rovine di un’antica torre di avvistamento del ‘300 ed è un tipico esempio di residenza di campagna della nobiltà fiorentina.

L’attiguo oratorio fu costruito alla fine del ‘ 700, mentre il corpo più basso della dimora padronale ed il granaio, annesso alla sagrestia dell’oratorio, vennero aggiunti nell’800, ad uso agricolo.

Nel 1820 la Villa, insieme a vasti possedimenti coltivati a vite, olio e frumento, fu ceduta dai Fiorilli alla famiglia Rosi.

Nel 1935, per testamento, la Villa fu lasciata ai Frati Serviti della Santissima Annunziata di Firenze che la adibirono
a residenza e luogo di meditazione per i giovani professi, fino alla fine degli anni ’80.

Nel 1990 il Ministro dei Beni Culturali, in considerazione del valore storico-architettonico del complesso, ha posto la Villa di Belpoggio sotto il vincolo monumentale.

Gli odierni proprietari, che con passione l’hanno restaurata per riportarla all’antica bellezza, hanno voluto anche ricreare l’essenza di questa dimora d’epoca, elegante residenza di campagna ed accogliente rifugio spirituale,
dedicando parte della Villa a relais per pochi ospiti che condividano il piacere della tranquillità, della natura e del buon vivere toscano.


Abate_02 - dimore storiche italiane

Relais Villa Belpoggio è un piccolo hotel di charme, un luogo perfetto per matrimoni, per riunire amici e familiari o piccoli gruppi. Tutte le camere dispongono di riscaldamento ed aria condizionata, frigobar, bollitore elettrico
Vi sono inoltre due appartamenti forniti di cucina.
Il ristorante, aperto alla sera per i soli ospiti, è caratterizzato da una cucina raffinata nel rispetto delle tradizioni e dei prodotti locali.
E’ previsto un servizio di quick lunch ed ovviamente una ricca prima colazione.
A richiesta si organizzano corsi di cucina per gruppi da due a sei persone.
Il relais dispone di una piscina posta in posizione panoramica.
La connessione Wifi è gratuita.


Servizi Offerti :
Soggiorni Brevi
Weekend
Vacanze
Hotel Di Charme
Location Eventi Privati
Location Matrimoni
Ristoranti

Caratteristiche Generali

  • Piscina :
  • Wellness SPA :
  • Accessibilità Disabili :
  • Internet :
  • Animali ammessi :
  • Parco o Giardino :

Ospitalità

  • Numero Camere : 12
  • Posti Letto : 25
  • Prezzo Dimora al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo Dimora a settimana : Dato n.d.
  • Prezzo camera al giorno : 140€
  • Prezzo camera a settimana : Dato n.d.

Eventi e Matrimoni

  • Saloni : 1
  • Posti a sedere : 25

Ristorazione

  • Colazione : Costo n.d
  • Brunch : Costo n.d
  • Pranzo : Costo n.d
  • Aperitivo : Costo n.d
  • Cena : 35€
Relais Villa Belpoggio

Regione : Toscana

Provincia : AR

Comune : Loro Ciuffenna

Indirizzo : Via Setteponti Ponente, 40

C.A.P. : 50024

Sito Web
Visita Sito Web
Info

Luoghi d’interesse nelle vicinanze:

Le pievi romaniche della setteponti ed in particolare la Pieve di Gropina e la Pieve di Cascia con l’annesso museo Masaccio.
San Giovanni Valdarno con la basilica di Santa Maria delle Grazie
Vallombrosa e la sua celebre abbazia.
Firenze, Arezzo, Siena, Chianti.
Outlet del Valdarno: Prada, The Mall, The Fashion Valley


Vuoi Contattare la dimora? compila il form con le informazioni richieste (nessuna commissione è prevista dalla prenotazione tramite questo sito)

campanile - dimore storiche italiane

Non sono ancora presenti commenti su questa Dimora


Hai Visitato la Dimora? compila il form e facci avere un tuo commento

Scopri le più belle Dimore d'Italia : Toscana

  • Il Grand Tour per Dimore Storiche a Vinitaly

    Verona, 9-12 aprile 2017 – Anche quest’anno ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane è stata presente all'appuntamento di Vinitaly a Verona, a testimonianza del suo crescente impegno nel sostenere la grande tradizione vitivinicola italiana.La partecipazione di soci ADSI alla manifestazione è infatti sempre più numerosa: sono 54 le tenute storiche con cantina che - [...]
    Vai alla News
  • Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. – 21 maggio 2017

    Oltre 200 splendide residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutta Italia a centinaia di migliaia di visitatori italiani e stranieri. Per celebrare i 40 anni di A.D.S.I. questa edizione del Grand Tour si avvale, in particolare, del contributo di ciceroni d’eccezione: numerosi studenti delle scuole medie superiori, sempre più coinvolti localmente dal sistema delle dimore storiche, - [...]
    Vai alla News
  • Mapei sostiene le Dimore Storiche Italiane

    Mapei, leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l'edilizia, sostiene l'Associazione Dimore Storiche Italiane, confermando l'impegno verso la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale della Nazione. Un impegno che vede la Mapei attiva sia attraverso il sostegno economico che con la continua ricerca scientifica: l'azienda da tempo ha messo a punto una linea di prodotti specificamente studiati per il restauro di edifici - [...]
    Vai alla News
  • Dimore Storiche nei cieli del mondo con Alitalia

    10 Dimore ADSI sono state citate in 7 pagine del magazine Ulisse di Alitalia con ampi spazi di redazionale dedicati al nostro Grand Tour per un ideale giro d'Italia, dove unire cultura, bellezza e un soggiorno all'insegna della qualità e del saper vivere. Altre dimore nei prossimi numeri.Leggi l'articolo - [...]
    Vai alla News